Ecco come usare l’intelligenza artificiale (AI) per creare ed editare video.

Nel nostro caso, abbiamo risparmiato fino a tre ore di lavoro per ogni video e non solo grazie all'editing eseguito con l'intelligenza artificiale. Abbiamo ottenuto un risultato di buona qualità e siamo riusciti a produrne di più.

Descrizione del processo

Vengono selezionati i materiali già esistenti, con tutti i diritti riservati. Durante il processo di creazione dei video pensiamo anche a rispettare il brand del sito web. In questo modo, manteniamo contenuti grafici già familiari ai visitatori. Diamo priorità al riconoscimento del brand, al valore fornito e all'identità aziendale. Inoltre, fornire informazioni ampie e più dettagliate può rivelarsi utile per i lettori e gli ascoltatori.

Recuperiamo il testo del materiale desiderato e lo inseriamo su Kapwing AI. Quindi, è possibile creare il doppiaggio video in base alle impostazioni selezionate. È bene fare attenzione anche al formato video e al tono utilizzati. In breve tempo, l’intelligenza artificiale è in grado di generare un testo video dinamico enfatizzando le espressioni parlate. Per il successivo editing, abbiamo trasferito il video su Capcut e lo abbiamo montato insieme al nostro team.

Per realizzare l'animazione, utilizziamo le immagini presenti sul nostro sito web. Per il montaggio dell'animazione e la sua dinamica, è fondamentale concentrarsi su ogni effetto dell'immagine. L’obiettivo è quello di creare elementi visuali di grande impatto. Di norma, utilizziamo gli effetti “Fade In” e “Pop Up” che fanno sembrare l'immagine “in movimento”.

Inoltre, è importante che le immagini si adattino alla voce fornita dall'intelligenza artificiale. Così facendo, all'inizio di ogni frase apparirà una nuova immagine nel video. Infine, viene inserito un accompagnamento musicale (protetto da copyright) il più discreto possibile. È fondamentale usare nei video un accompagnamento musicale coerente perché favorisce la memorizzazione dei contenuti. Per questo motivo, vale la pena pianificare il tempo necessario per la scelta della musica di accompagnamento.

Infine, regoliamo l'audio per ottenere la migliore esperienza di ascolto. La nostra priorità va alla voce dello speaker. Una buona intelligibilità del testo parlato è l'elemento fondamentale per il successo di un video. La musica di accompagnamento rimane discretamente in sottofondo.

Thank you for your feedback. You will find our videos by clicking here.

Saremmo felici di conoscere la tua opinione. Puoi trovare i nostri video cliccando qui.


Leave a Reply

Your email address will not be published.